Segnalare un sinistro di maltempo o di grandine online o per telefono

Eventi della natura

Danni di maltempo o di grandine

Siamo al vostro fianco in caso di sinistro.

Uragani, grandine o inondazione: ogni sinistro richiede l'adozione di un buon numero di misure sgradevoli e lunghe da gestire. Zurich vi sostiene sotto ogni punto di vista, in modo veloce e senza complicazioni.

Segnalare un danno online Facile e veloce in pochi minuti

Sinistri al veicolo

Protection Car Digital

2. Help Point Grandine

Presso l'Help Point, il nostro team di periti valuterà i danni al suo veicolo ed avvierà insieme a lei le fasi successive. Potrete scegliere tra un risarcimento o una riparazione.

3. Riparazione

Dopo l'ispezione presso l'Help Point, Zurich organizzerà la riparazione su sua richiesta utilizzando metodi all'avanguardia e la massima qualità, compresa una garanzia di riparazione a vita.

Sinistri agli oggetti mobili o allo stabile

Couch

Oggetti mobili

Per segnalarci i danni causati alla vostra mobilia domestica o ai beni mobili dell’azienda da eventi della natura, vi consigliamo di utilizzare il seguente formulario online oppure di telefonarci.

Casa

Danni allo stabile

Segnali i danni della natura allo stabile se si trova in uno dei Cantoni seguenti: AI, GE, OW, SZ, TI, UR, VS oppure nel Liechtenstein. Per tutti gli altri Cantoni vi preghiamo di rivolgervi all’assicurazione cantonale degli stabili.

Danni da grandine: Quando piove ghiaccio

Che cos'è un Help Point Grandine?

Zurich organizza i cosiddetti Help Point Grandine nelle aree gravemente colpite dalla grandine. Questo ci permette di offrire un'assistenza rapida e conveniente a chiunque sia stato colpito. Le persone che si trovano più vicine ad un Help Point Zurich permanente possono far controllare i loro danni lì. Gli appuntamenti possono essere fissati durante la procedura di notifica dei sinistri online. L'Help Point Finder offre una panoramica di tutti gli Help Point a disposizione.

La nostra assistenza in caso di danni da grandine ai vostri veicoli

Una violenta grandinata può arrecare gravi danni ai veicoli a motore. In casi come questi Zurich vi assiste in modo veloce e senza complicazioni. Durante la procedura di notifica dei sinistri online fissi un appuntamento con uno dei nostri Help Point Grandine allestiti da Zurich appositamente dopo grandinate importanti.

Zurich organizza la riparazione e vi garantisce la mobilità

Presso l’Help Point Grandine potrete fare eseguire una perizia sul vostro veicolo, farvi rimborsare l’importo del danno o far riparare la vostra auto direttamente sul posto. Su vostra richiesta Zurich organizza la riparazione con i metodi più moderni e la massima qualità, inclusa la garanzia a vita sulla riparazione. Grazie a una vettura sostitutiva gratuita non dovrete rinunciare alla vostra mobilità.

La nostra assistenza in caso di danni causati dal maltempo

Maltempo e inondazioni possono danneggiare gravemente stabili, mobilio, apparecchiature e il paesaggio. Zurich vi aiuta a gestire i danni causati dal maltempo in modo rapido e competente. Ci comunichi immediatamente i danni subiti tramite la notifica dei sinistri online.

Siamo al vostro fianco per fornirvi un sostegno attivo

I nostri specialisti pianificheranno con voi i passi successivi e vi consiglieranno le misure più importanti da adottare personalmente sul posto:
  • disattivare apparecchiature elettroniche e ascensori e rimuovere eventuali fusibili;
  • mettere al sicuro gli oggetti non danneggiati;
  • fotografare gli oggetti danneggiati e stilare il relativo elenco;
  • tenere a portata di mano le ricevute d'acquisto disponibili;
  • documentare le spese sostenute per il riordino.