In caso di emergenza o guasto, la preghiamo di contattarci telefonicamente al numero 0800 80 80 80 (dall'estero: +41 44 628 98 98).
L’effettiva copertura di un sinistro dipende dalla polizza individuale e dal caso di sinistro stesso. Se ha dubbi, le consigliamo di contattarci – meglio una volta di più che una volta di meno – per consentirci di verificare la fattispecie e all’occorrenza di aiutarla.
Poiché ogni sinistro viene gestito individualmente, non possiamo fornire una previsione esatta di quanto velocemente tutti i documenti saranno disponibili e si potrà prendere una decisione. Si prega di notare che potrebbero essere necessari tempi diversi per ricevere tutti i documenti richiesti. Se ci mancano documenti o informazioni da parte sua, la contatteremo.
Poiché ogni reclamo viene gestito individualmente, non possiamo fornire una previsione esatta di quanto tempo ci vorrà per l'elaborazione. Non appena il sinistro sarà concluso, riceverà una notifica corrispondente da parte nostra. Nel frattempo, in caso di sinistro, contattate il vostro referente diretto o contattateci al nostro numero di servizio 0800 80 80 80 o tramite il modulo di contatto.
Troverà il numero di sinistro su ciascuna delle nostre lettere relative al suo sinistro. Se ha ricevuto un'e-mail con la sua denuncia di sinistro da Zurich, la preghiamo di controllarla. Anche il numero di sinistro è menzionato lì. In caso contrario, la preghiamo di contattarci al nostro numero di servizio 0800 80 80 80.
Se fa riparare la sua auto in un evento casco assicurato, può rimanere mobile: con un'auto sostitutiva (se disponibile), un taxi o i mezzi pubblici.
Segnali online il danno al vetro. Ha la possibilità di fissare un appuntamento con il nostro partner di riparazione DESA direttamente durante la denuncia di sinistro.
Ci contatti telefonicamente: saremo lieti di discutere le varie possibilità sulla base della sua polizza.
L’effettiva copertura di un sinistro dipende dalla polizza individuale e dal caso di sinistro stesso. Se ha dubbi, le consigliamo di contattarci – meglio una volta di più che una volta di meno – per consentirci di verificare la fattispecie e all’occorrenza di aiutarla.
Poiché ogni sinistro viene gestito individualmente, non possiamo fornire una previsione esatta di quanto velocemente tutti i documenti saranno disponibili e si potrà prendere una decisione. Si prega di notare che potrebbero essere necessari tempi diversi per ricevere tutti i documenti richiesti. Se ci mancano documenti o informazioni da parte sua, la contatteremo.
Poiché ogni reclamo viene gestito individualmente, non possiamo fornire una previsione esatta di quanto tempo ci vorrà per l'elaborazione. Non appena il sinistro sarà concluso, riceverà una notifica corrispondente da parte nostra. Nel frattempo, in caso di sinistro, contattate il vostro referente diretto o contattateci al nostro numero di servizio 0800 80 80 80 o tramite il modulo di contatto.
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Dopo che ci avete trasmesso i certificati di incapacità al lavoro e una volta trascorso il termine di attesa, i pagamenti delle diarie vengono effettuati entro la fine del mese seguente.
Possono verificarsi ritardi nel caso in cui manchino certificati di incapacità al lavoro, se il medico non ci ha ancora trasmesso i rapporti medici o se non è ancora stata effettuata una richiesta di prestazioni AI in base alle prescrizioni legali in vigore.
Se vi manca un pagamento, informatevi presso il vostro incaricato del caso.
Paghiamo le diarie al vostro datore di lavoro. In caso di infortunio potete indicare direttamente ai medici curanti il numero di sinistro, in modo che le fatture arrivino a noi. Se ciononostante ricevete una fattura, potete inviarcela per la verifica senza pagarla.
Se avete già pagato qualcosa, ad esempio per i medicinali, inviateci semplicemente la ricevuta unitamente al vostro numero IBAN.
In molti casi ci servono documenti medici, ad esempio per verificare in via definitiva il nostro obbligo di prestazione o prima di un’operazione. Prima che li riceviamo dal vostro medico e possiamo esaminarli, può passare un certo lasso di tempo. In caso di dubbi non esitate a contattare il vostro incaricato del caso.
Informateci sempre di eventuali variazioni della capacità lavorativa o nell’ambito del trattamento. Così possiamo basarci sul decorso attuale, offrire le nostre prestazioni più celermente e, all’occorrenza, offrire supporto.
Se non é più in grado di lavorare in un secondo momento o se si rende nuovamente necessario un trattamento medico, le chiediamo di segnalare la ricaduta. Il modo più semplice per segnalare una ricaduta è chiamare il nostro numero di assistenza 0800 80 80 80 o inviare un'e-mail con il numero di sinistro o il numero di polizza alla sua persona di contatto in caso di infortunio o malattia. I datori di lavoro che utilizzano SunetPlus possono segnalare le ricadute icon questo sistema.
Siamo a vostra disposizione
In questi periodi difficili vi supportiamo come meglio possiamo.
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